Rachele Mussolini lascia Fdi e approda in Forza Italia: “La mia sensibilità è più moderata e centrista”
Rachele Mussolini lascia Fdi e approda in Forza Italia
Rachele Mussolini, figlia di Romano e nipote di Benito, lascia Fratelli d’Italia e approda in Forza Italia: la notizia, anticipata da La Repubblica, è stata confermata dalla stessa Mussolini.
Consigliera comunale di Roma, la più votata dell’assemblea Capitolina, Rachele Mussolini ha dichiarato all’Ansa: “Ci sarà un mio ingresso a brevissimo in FI. Sono tutti informati. Ringrazio Fdi per aver creduto in me e avermi sostenuta per due candidature, l’affetto e la stima rimangono ma per me è tempo di voltare pagina e approdare in un Partito che sento più vicino alla mia sensibilità moderata e centrista”.
A La Repubblica Rachele Mussolini aveva rivelato di aver deciso di cambiare partito per divergenza di opinioni e “una diversa sensibilità sui diritti” rispetto alla linea del partito di Giorgia Meloni.
La consigliera, inoltre, ha sottolineato di non essere una nostalgica del fascismo: “Io la fiamma l’avrei tolta dal simbolo” ha dichiarato in riferimento al simbolo di Fdi che richiama quello del Msi.
Sui saluti romani, inoltre, ha aggiunto: “Io ho 50 anni. A me non è mai venuto in mente di farlo”. Sullo Ius Scholae, inoltre, Rachele Mussolini aggiunge: “Era la linea del mio partito fino a qualche anno fa”.