Povia contro il Ddl Zan: “È una dittatura. Fedez vergognati. Parlo perché ho scritto ‘I bambini fanno oh'”
Povia contro Fedez e il Ddl Zan
“Se passa il Ddl Zan è l’inizio di una nuova dittatura. Fedez, ti devi vergognare a dare spazio a questa gente. Zan, lei si deve vergognare a proporre una legge che imporrà i genitori di accompagnare i bambini nell’altro sesso perché si percepiscono opposti al loro sesso di nascita”. Così il cantautore Povia torna a parlare della proposta di legge contro l’omotransfobia in un video su YouTube.
Povia per spiegare perché, secondo lui, il Ddl Zan potrebbe danneggiare la salute mentale dei bambini tira in ballo Gramsci, Togliatti, Hegel, Marx che non si sarebbero “mai sognati di violare la mente dei bambini“. E aggiunge: “Io posso parlare perché ho scritto ‘I bambini fanno oh’”. E conclude paragonando le sue parole a quelle di Gaber che scrisse: “Non insegnate ai bambini la vostra morale malata e le vostre illusioni sociali”.
Sempre a proposito del Ddl Zan lo scorso maggio Povia aveva detto: “Il ddl Zan non serve, in Italia abbiamo già leggi solide che tutelano tutti. Nel 2013 a Napoli fu picchiato un ragazzo gay, sapete quanti anni di galera hanno dato agli aggressori applicando la legge più l’aggravante? 10 anni!. Abbiamo 200mila leggi in Italia, di che stiamo parlando?”.
Leggi anche: 1. La verità è che Fedez del ddl Zan non sa nulla (di Selvaggia Lucarelli); // 2. Ddl Zan, cos’è l’identità di genere e come funziona all’estero