Otto e Mezzo: la battuta sessista di Lilli Gruber sulla pancia di Salvini | VIDEO
Otto e Mezzo: la battuta sessista di Lilli Gruber sulla pancia di Salvini | VIDEO
È polemica per una battuta che Lilli Gruber ha pronunciato ieri, martedì 1 ottobre, nei confronti di Matteo Salvini e della sua pancia, nel corso del programma Otto e Mezzo, che ha visto ospite l’ex ministro dell’Interno.
La frase incriminata è stata pronunciata dalla giornalista sul finale di una puntata ricca di botta e risposta tra la Gruber e Salvini, frecciatine e scontri su temi quali tasse e immigrazione.
La conduttrice, infatti, ha provocato il leader della Lega affermando: “Siccome è arrivato l’autunno, è contento di non dover girare più da ministro dell’Interno in mutande per le spiagge italiane?”.
“Ma lei in spiaggia ci va con lo smoking o in costume? – ha replicato l’ex vicepremier – Guardi un po’, sia io che mio figlio ci mettiamo in costume da bagno in spiaggia. Quando tornerò ministro dell’Interno la deluderò e tornerò a Milano Marittima in costume”.
“E magari senza la pancia, questo per l’occhio delle ragazze” ha affermato Lilli Gruber.
Matteo Salvini ha risposto con autoironia: “Omo de panza, omo de sostanza”.
La battuta della giornalista, tuttavia, non è piaciuta a molte persone. Sui social, infatti, diversi utenti hanno fatto notare che al contrario, ovvero se un uomo avesse rivolto una simile battuta a una donna, vi sarebbero state subito le reazioni indignate di diverse persone.