Il bacio tra Salvini e Di Maio, la Meloni con un bambino africano: due nuovi murales a Roma
La mattina del 23 marzo 2018 la capitale si è svegliata con due nuovi murales sui muri del centro
Nella notte tra il 22 e il 23 marzo 2018, a Roma, sono comparsi due provocatori murales. Il primo raffigura i politici Matteo Salvini, della Lega, e Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, mentre si baciano con alle spalle un cuore rosso. Il secondo ha come protagonista la fondatrice di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che tiene in braccio un bambino africano.
Il murales che rappresenta Salvini e Di Maio, intitolato “Amor populi”, è spuntato in via del Collegio Capranica, nel centro di Roma, ed è firmato da Salvatore Benintende, in arte “tvboy”, un artista di strada 30enne originario della Sicilia che attualmente vive a Barcellona.
Il murales di Giorgia Meloni che tiene in braccio un bambino africano, invece, è spuntato in via dei Pianellari, sempre nel centro di Roma.
“Tvboy a Roma. Nuova Azione di Street Art nella città eterna!”, si può leggere sull’account Instagram di tvboy.
“In Via dei Pianellari #GiorgiaMeloni di #FratellidItalia folgorata sulla via di damasco si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e #savethechildren”.
“In via del Collegio Capranica, a metà strada tra il Senato e il Parlamento, un nuovo Bacio tra #MatteoSalvini della #Lega e #LuigiDiMaio del #Movimento5Stelle. È un bacio immaginario o possibile? È un bacio di benvenuto o di addio? Domani ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo…”
Aggiornamento:
Alle ore 11:30, il murales di Matteo Salvini e Luigi Di Maio raffigurati mentre si baciano è già stato censurato.