Mes, Conte attacca Salvini: “La sua resistenza a studiare i dossier mi è ben nota” | VIDEO
Il premier non ha lesinato critiche nei confronti di Matteo Salvini, ma anche del leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
Mes, Conte attacca Salvini: “Senza cultura delle regole” | VIDEO
Intervenuto prima alla Camera e poi al Senato per riferire sul Mes, il premier Conte ha attaccato senza troppi giri di parole Matteo Salvini e anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Il premier, infatti, ha preso la parola rivolgendosi subito nei confronti di chi in queste settimane lo ha attaccato più duramente, ovvero il leader della Lega Matteo Salvini e quello di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
“Da alcune settimane – ha dichiarato Conte – i massimi esponenti di alcune forze di opposizione hanno condotto una insistita, capillare campagna mediatica accusandomi di condotte talmente improprie e illegittime nella trattativa con l’Ue da essermi reso responsabile di alto tradimento”.
“Sarei uno spergiuro perché venuto meno al vincolo di essere fedele alla Repubblica: si è perfino adombrato che avrei tenuto questa condotta per biechi interessi personali. Questa accusa possiamo dobbiamo convenirne tutti non rientra nell’ambito dell’ordinaria dialettica politica”.
Poi, l’affondo nei confronti di Salvini e Meloni: “Mi sono sorpreso, se posso dirlo, non della condotta del senatore Salvini, la cui “disinvoltura” a restituire la verità e la cui “resistenza” a studiare i dossier mi sono ben note, quanto del comportamento della deputata Meloni” nel “diffondere notizie allarmistiche, palesemente false”.