“È furiosa con Antonio Ricci”: i sospetti di Meloni e Fdi sui fuorionda di Giambruno. Il retroscena
I sospetti di Meloni e Fdi sui fuorionda di Giambruno
Giorgia Meloni sarebbe furiosa con Antonio Ricci, mentre Fratelli d’Italia fa quadrato sulla premier avanzando sospetti sui fuorionda di Andrea Giambruno trasmessi da Striscia la Notizia: è quanto scrive La Repubblica in un retroscena a firma di Tommaso Ciriaco.
“Mi pare che leggendo alcune notizie ci sia ben più di un accanimento. Un accanimento anche su cose che di politico hanno meno di zero” afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti.
“Posso pensare che almeno sia libera di essere incazzata, o no?” aggiunge Foti. Ma con chi ce l’aveva? “Ce l’aveva con chi ha rivendicato l’operazione”. Ovvero Antonio Ricci.
Il capogruppo Fdi rievoca anche la vicenda Tulliani, ovvero un filmato, riguardante la compagna dell’allora presidente della Camera Gianfranco Fini, e mandato in onda sempre da Striscia la Notizia che fece infuriare l’ex leader di An e determinò la spaccatura nel centrodestra di governo.
Tommaso Foti, comunque, alla fine minimizza a crede che Meloni andrà avanti senza scossoni: “Se c’è un problema politico con Forza Italia? Tranquilli, andiamo a casa tra quattro anni. Guardate i voti. Da che mondo e mondo, i dissensi si dimostrano in Aula”.