Avezzano, Matteo Salvini viola per l’ennesima volta le regole sul distanziamento sociale | VIDEO
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha ancora una volta violato le regole del distanziamento sociale. La notizia riguarda la sua visita di ieri – mercoledì 24 giugno – ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. In un video pubblicato su Instagram da “Il divulgatore di bozze”, si vede il leader del Carroccio, ancora una volta in barba a tutte le direttive sanitarie, stringere le mani, parlare con i sostenitori lì presenti, e fare selfie. Il tutto, chiaramente, con la mascherina abbassata sul collo.
Salvini si era già reso protagonista di situazioni spiacevoli come questa nelle scorse settimane. A inizio giugno, infatti, ha fatto visita ad alcuni imprenditori della moda e dell’abbigliamento a Nola, in provincia di Napoli. Anche in quel caso, il leader della Lega sembra non aver prestato troppa attenzione alle norme sanitarie che imponevano non solo il distanziamento sociale, ma soprattutto l’utilizzo della mascherina.
Nulla di nuovo, se pensiamo anche alla manifestazione del 2 giugno a Roma, dove Matteo Salvini ha dato dimostrazione di non sapere quanto importante sia portare la mascherina e rispettare le direttive del Ministero in una fase come questa.
Ma l’avversione di Salvini per i DPI non finisce qui: ospite da Floris a Di Martedì, il leader leghista ha chiesto con tono retorico “Posso, mentre parlo con una signora, togliere la mascherina?“. Il fatto non è, ovviamente, passato inosservato e il video ha fatto il giro del web ispirando una serie di esilaranti meme e parodie. Ma soprattutto tante lamentele di persone comuni, commercianti, lavoratori che al contrario di Salvini stanno facendo molti sforzi in questo periodo per rispettare tutte le regole anti-contagio.
Leggi anche: 1. “Plexiglass” o “plexiglas”? Azzolina e Salvini litigano su Twitter / 2. Salvini contro il presidente dell’Inps Tridico: “Imprenditori pigri? Ma sciacquati la bocca” | VIDEO