Salvini: “Arcuri ha fallito, mi aspetto il suo licenziamento”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2021/02/SALVINI-ARCURI-1-320x168.jpg)
Salvini: “Arcuri ha fallito”
“Mi aspetto un piano vaccinale serio e rapido, con il licenziamento di Arcuri che ha fallito, e un progressivo ritorno alla vita, con la riapertura nelle prossime settimane di tante attività (ristoranti la sera e palestre, teatri e attività sportive)”, così il leader della Lega Matteo Salvini sul commissario per l’emergenza Covid-19 in un’intervista ad Affari italiani, a poche ore dal consiglio dei ministri che deciderà sulle nuove misure di contrasto alla pandemia.
“Basta con gli annunci che seminano paura – ha aggiunto il leader della Lega- rimettiamo al centro salute e lavoro, libertà e vita”. Non era la prima volta che il leader della Lega attaccava Arcuri, responsabile secondo Salvini dei ritardi nel piano vaccinale. “Non è possibile che noi siamo pronti e che si debba partire a rilento perché non ci sono le dosi di vaccino. Hanno sbagliato in Europa o a sbagliare è stato Arcuri?” aveva detto nei giorni scorsi.
Intanto questa mattina il secondo consiglio dei ministri dell’esecutivo guidato da Mario Draghi discuterà di tre misure principali: gli spostamenti tra Regioni, la campagna vaccinale e la gestione delle fasce dei colori delle regioni.
Leggi anche: 1. Misure anti-Covid, forse già oggi il nuovo decreto. Proroga del divieto di spostamento tra regioni e nuovi criteri per le chiusure: le norme allo studio del governo / 2. Mascherine U-Mask, il ministero della Salute impone lo stop alla vendita: “Potenziali rischi per la salute” / 3. Roma, festa privata in una casa: la polizia irrompe e trova 28 ragazzi nascosti nell’armadio e sotto il letto
4. Bologna, un uomo ha puntato la pistola in faccia ad un passante per fargli mettere la mascherina / 5. Galli contro il suo ospedale: “Certo dei miei dati, reparti invasi da varianti” / 6. Bonomi: “Pronti ad aprire le fabbriche per le vaccinazioni”