Crisi M5s, Salvini: “Se prevale Di Battista il Governo cade”
M5s crisi Salvini no Di Battista – Il leader della Lega Matteo Salvini in un incontro a Montecitorio con i suoi parlamentari ha espresso la sua contrarietà a un Movimento 5 stelle guidato da Alessandro Di Battista.
In un simile scenario, ha proseguito il vicepresidente leghista, non si potrebbe andare avanti al governo con il Movimento 5 Stelle.
Qui una serie di link utili per capire cosa sta succedendo all’interno del M5s:
M5s, Di Maio sotto attacco: scontro interno dopo le europee
Di Maio: “Chiedo il voto Rousseau sul mio ruolo di capo politico”
Crisi nei 5 Stelle: chi difende Di Maio e chi chiede un passo indietro
Il senatore Paragone attacca di Maio e annuncia le sue dimissioni
Il ministro dell’Interno ha commentato così il voto che si tiene il 30 maggio sulla piattaforma Rousseau e che mette in pericolo il ruolo di leader del Movimento di Luigi Di Maio.
È scontro aperto all’interno di M5s: crisi di Governo all’orizzonte
Il viceministro è accusato da un gruppo sempre più numeroso di esponenti 5 Stelle di ricoprire troppi incarichi contemporaneamente e di non essere quindi in grado di occuparsi del partito.
Crisi Governo – Gli ultimi scontri all’interno del Movimento indeboliscono ulteriormente la posizione del vicepremier Di Maio e il rischio è che si arrivi a una crisi di Governo che porti a elezioni anticipate.
Uno scenario che vedrebbe come favorita la Lega, che ha ottenuto il 34 per cento delle preferenze alle elezioni europee appena conclusesi.