Luigi Di Maio si dimette da segretario nazionale di Impegno Civico
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/10/di-maio-impegno-civico-320x168.jpg)
Luigi Di Maio si dimette da segretario nazionale di Impegno Civico
L’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio si dimette da segretario nazionale di Impegno Civico, il partito nato lo scorso agosto in collaborazione con Bruno Tabacci.
A darne notizia è l’Adnkronos, secondo cui l’ex capo del M5S avrebbe già comunicato la sua decisione al Direttivo del partito, che alle elezioni politiche del 25 settembre scorso si è fermato allo 0,6% dei consensi.
“Non ci sono se, ma o scuse da accampare: abbiamo perso” aveva dichiarato Luigi Di Maio dopo le elezioni politiche.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, sabato 22 ottobre, alla Farnesina è avvenuto il passaggio di consegne tra il neo ministro degli Esteri Antonio Tajani e Luigi Di Maio per l’appunto.
Passaggio di consegne con il Ministro degli Esteri uscente Luigi Di Maio. Lo ringrazio per il lavoro svolto. Si parte con questa nuova sfida, sempre al servizio dell’Italia. 🇮🇹 pic.twitter.com/2QTufr5ULs
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) October 22, 2022
“Passaggio di consegne con il Ministro degli Esteri uscente Luigi Di Maio. Lo ringrazio per il lavoro svolto. Si parte con questa nuova sfida, sempre al servizio dell’Italia” ha scritto Antonio Tajani sui social postando una foto che lo ritrae con il suo predecessore.