Il senatore Malan lascia Forza Italia per passare con FdI: “Non mi sento più di sostenere questo governo”
Il senatore Lucio Malan, vicecapogruppo dei senatori di Forza Italia, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi e ha aderito a Fratelli d’Italia. Ad annunciarlo è stato la leader del partito, Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa.
Lucio Malan faceva parte di Forza Italia, e poi del Popolo della Libertà, dal 1996. “Non mi sento più di sostenere col mio voto questo governo”, ha detto il senatore spiegando il suo addio agli azzurri. “Di recente ho dato voto di dissenso o non voto ma c’è troppo poco cambiamento rispetto al governo Conte 2 su una serie di temi, ad esempio la questione dell’assegno per i figli”.
“Attraiamo la migliore classe dirigente”, è il commento di Giorgia Meloni. “Malan non ha mai avuto paura, come noi, di andare contro corrente e di battersi per il principio della libertà”, ha aggiunto.
L’adesione di Malan a FdI arriva in un quadro di crescente tensione nel centrodestra. Il partito di Meloni non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e della Lega. Inoltre, da mesi tra Fratelli d’Italia e la Lega è cresciuta la rivalità per ottenere la guida della coalizione.
Leggi anche: Lollobrigida (Fdi): “Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi. Meglio i tamponi per entrare nei locali”