Lega, Bossi non molla e rilancia la sua corrente: “L’autonomia del Nord deve essere prioritaria”
Lega, Bossi non molla e rilancia la sua corrente: “L’autonomia del Nord deve essere prioritaria”
Umberto Bossi tira dritto dopo le polemiche scatenate dal tentativo di fondare una corrente all’interno della Lega. “Il Comitato Nord è il percorso da me indicato per mantenere i principi che hanno reso forte la Lega: difesa del Nord, autonomia e rispetto della militanza”, ha risposto il Senatur, dopo la diffida formale arrivata dal partito guidato da Matteo Salvini.
“L’autonomia del Nord richiesta nei referendum del 2017 deve continuare ad essere al primo punto dell’agenda politica e deve essere la nostra priorità; questo è quello che i lombardi ed i veneti continuano a chiedere”, ha detto ad Adnkronos Bossi, che ha parlato di “un lavoro lungo ed importante sul territorio per riportare militanti ed elettori nella Lega”.
La settimana scorsa, la “Lega per Salvini premier” aveva diffidato formalmente il Comitato Nord dall’usare i simboli e dalla denominazione del partito e dal fare promozione presso gli iscritti della Lega. L’iniziativa, che Bossi ha affidato ai fedeli Angelo Ciocca e Paolo Grimoldi, “è promossa da un soggetto giuridico distinto dal partito e in nessun modo ad esso collegato”, riporta una lettera firmata del tesoriere leghista Giulio Centemero.