Lapo Elkann ironizza su Salvini dopo il sì al processo: “Il mio gabbiano vola sul mare, il tuo in tribunale”
Il rampollo risponde al leader della Lega che mesi fa lo aveva definito "credibile quanto un gabbiano"
Lapo Elkann ironizza su Salvini dopo il sì al processo: “Il mio gabbiano vola sul mare, il tuo in tribunale”
Nel giorno il cui il Senato ha dato il via libera alla richiesta di autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso Gregoretti, Lapo Elkann lancia una spallata al leader della Lega. Il rampollo degli Agnelli pubblica infatti alcuni tweet in cui fa ironia sui guai giudiziari di Salvini, rifacendosi a un attacco che il segretario del Carroccio gli aveva lanciato a ottobre scorso, quando disse che Elkann “ha la stessa credibilità di un gabbiano”.
“Prima o poi i gabbiani arrivano per tutti..a buon intenditor poche parole”, ha scritto Lapo Elkann in un primo tweet, senza nominare esplicitamente Salvini.
Poco dopo un secondo tweet, in cui scrive: “Il mio gabbiano vola libero sul mare, il tuo in tribunale”. Il riferimento a Salvini, e alla polemica scoppiata pochi mesi prima, è evidente.
A ottobre scorso Lapo Elkann aveva criticato la politica di Salvini su migranti e Ong.
“Sono a favore delle Ong che danno aiuto alle persone in mare, la realtà è che ce n’è bisogno”, aveva detto. Non mi piace Salvini e non mi piace la parola migranti, mi sembra denigratoria e non rispettosa”.
“Non mi piace il comportamento di Salvini sul tema dei migranti perché lo reputo dissolutivo e non costruttivo. Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni”, aveva aggiunto.