Kiev risponde al leghista Romeo dopo l’intervento in Senato: “A certi politici interessa piacere a Putin”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/10/romeo-320x167.png)
Kiev risponde al leghista Massimiliano Romeo, che durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Meloni ha affermato che “si fa fatica a sentire ‘decideranno gli ucraini’. È la comunità internazionale che deve decidere per loro”. I ministri di Zelensky non sono rimasti indifferenti, e a rispondere al capogruppo della Lega in Senato è stato Oleg Nikolenko, portavoce del ministro degli Esteri Dymitro Kuleba.
“In precedenza – ha dichiarato Nikolenko – questo senatore ha presentato al Parlamento una richiesta di riconoscimento della Crimea russa. Quasi tutti i Paesi troveranno politici che cercheranno di piacere a Putin. Allo stesso tempo, dovrebbero rendersi conto che diffondendo narrazioni russe stanno incoraggiando la Russia a continuare i crimini contro l’Ucraina. Anche i senatori italiani dovrebbero essere interessati alla vittoria degli ucraini, se tengono agli interessi del proprio Paese”.
Come riporta Repubblica, Nikolenko ha anche ribadito che il legame tra Zelensky e Meloni è solido. “La premier ha chiaramente spiegato la posizione dell’Italia, sia sulla necessità di un continuo sostegno all’Ucraina aggredita dalla Russia, sia sul diritto indiscusso degli ucraini a determinare il loro futuro. La posizione di Romeo è solo un’opinione personale”.