Giochi del Mediterraneo, il nuovo direttore è il compagno di burraco di Meloni: ecco quanto guadagnerà
Il Governo ha nominato direttore generale dei Giochi del Mediterraneo di Taranto Carlo Molfetta, 39 anni, ex campione olimpico di taekwondo e indicato dal Fatto Quotidiano come amico della premier Giorgia Meloni.
Secondo il giornale diretto da Marco Travaglio, Molfetta è compagno di giochi abituale della presidente del Consiglio con la quale condivide la passione per il burraco.
Nel suo nuovo incarico da direttore generale dei Giochi del Mediterraneo, l’ex atleta percepirà uno stipendio compreso tra i 150mila e i 200mila euro all’anno.
La nomina pare abbia fatto alzare più di un sopracciglio in Puglia. La manifestazione sportiva si terrà infatti nel 2026 a Taranto.
A non convincere è l’inesperienza da dirigente di Molfetta, che dopo essersi ritirato dall’attività agonistica nel 2016 ha ricoperto l’incarico di team manager della Nazionale italiana di taekwondo e di consigliere del Coni.
La nomina governativa è arrivata in particolare dai ministri Andrea Abodi (Sport) e Raffaele Fitto (Affari europei) e ha ricevuto il gradimento del presidente del Coni Giovanni Malagò.
LEGGI ANCHE: Cortei pro-Palestina nel Giorno della Memoria, Piantedosi dispone il rinvio