Fiorello convince Guido Crosetto a cantare “Bella Ciao” | VIDEO
“Ma lei la canterebbe?”: Rosario Fiorello ha convinto Guido Crosetto a intonare “Bella Ciao”, canto partigiano spesso demonizzato negli ambienti della destra italiana riferita alla Lega e a Fratelli d’Italia.
Dal palco dell’evento benefico organizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il conduttore si è avvicinato al ministro della Difesa, tra i fondatori di FdI, e ha iniziato a prenderlo di mira. Fino a “costringerlo” a cantare quella che ha poi definito “una canzone di liberazione”.
La serata, organizzata a favore del centro di cure palliative dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, condotta da Eleonora Daniele, ha visto sul palco, unite nella causa, anche Giorgia e Laura Pausini.
In platea un parterre ricchissimo con il presidente del Coni Giovanni Malagò, il ct della Nazionale di calcio italiana Roberto Mancini e tantissimi sportivi medagliati, tra i quali Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Bebe Vio, Federica Pellegrini, Alessandra Sensini, Elisa Di Francisca. Presenti anche il ministro della Salute Orazio Schillaci e il ministro dello Sport Andrea Abodi.