Elezioni Emilia-Romagna, TPI intervista in esclusiva Romano Prodi | ANTEPRIMA VIDEO
Dalle elezioni in Emilia-Romagna al movimento delle Sardine, dal "nuovo Pd" promesso da Zingaretti alla figura di Salvini: l'intervista esclusiva di TPI a Romano Prodi, padre nobile della sinistra italiana. Ecco l'anteprima
Elezioni Emilia-Romagna, intervista esclusiva a Romano Prodi: anteprima
Dicono che dietro il movimento delle Sardine ci sia lui: Romano Prodi, uno dei padri nobili della sinistra italiana. Ma lui ha sempre negato. Oggi, martedì 21 gennaio 2020, siamo stati a casa sua in centro a Bologna: ne è venuta fuori un’intervista esclusiva, inedita e appassionante, pronta a provocare scossoni a pochi giorni dal voto per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna.
Dalle speranze del candidato di centrosinistra e governatore uscente, Stefano Bonaccini, alle prospettive dell’importante tornata elettorale di domenica prossima in Emilia, Romano Prodi ha affrontato moltissimi temi nel faccia a faccia con il direttore di TPI Giulio Gambino.
Sul tavolo anche le possibili ripercussioni sul Partito democratico in caso di una sconfitta a vantaggio della candidata leghista Lucia Borgonzoni, con il segretario dem Nicola Zingaretti che ha aperto a una profonda rivoluzione del partito all’indomani del voto. Senza dimenticare i grandi temi a livello continentale, dall’Unione europea alla sempre maggiore crescita dei populismi a livello nazionale.
Non poteva mancare infine qualche frecciatina al leader della Lega, Matteo Salvini. Qui un’anteprima, da domani l’intervista integrale a Romano Prodi sarà online su TPI.
Appuntamento, poi, a domenica 26 gennaio 2020: TPI infatti seguirà gli exit poll e i risultati delle elezioni con uno speciale in diretta sul sito e sulla pagina Facebook del giornale a partire dalle 22 e fino alle 3 di notte.