Elezioni amministrative Milano 2021: i programmi dei candidati sindaco
Elezioni amministrative Milano 2021: i programmi dei candidati sindaco
Il 3 e 4 ottobre 2021 si vota per le elezioni amministrative di Milano: ma quali sono i programmi dei candidati sindaco? Da Beppe Sala a Luca Bernardo passando per Layla Pavone, ecco quali sono le proposte che gli aspiranti primi cittadini della hanno promesso di realizzare in caso di elezione.
Sindaco uscente, Beppe Sala è il candidato del Partito democratico. Dopo cinque anni a Palazzo Marino, Sala cerca la rielezione con un programma che punta a realizzare una “Milano a 15 minuti”, che si può consultare qui.
Candidato della società civile, Luca Bernardo proverà a riportare la capitale economica d’Italia al centrodestra a dieci anni da quando Letizia Moratti ha lasciato la guida della città. Il programma del primario di pediatria del Fatebenefratelli (disponibile qui) è incentrato su sei azioni per rendere Milano “Sicura”, “Solidale”, “Innovativa”, “Veloce”, “Sostenibile” e “Irresistibile”.
La manager Layla Pavone è la candidata del Movimento 5 Stelle, scelta dal nuovo leader Giuseppe Conte. Il programma dell’esperta di marketing digitale (disponibile qui) è stato sviluppato “tenendo conto delle missioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)”.
Tra gli altri candidati a Milano, c’è l’x M5S Gianluigi Paragone con il suo movimento Italexit, il cui programma elettorale è disponibile qui, Bianca Tedone di Potere al Popolo (qui il programma) e l’ex assessore ai Trasporti Giorgio Goggi (qui il suo programma).
L’ex Pd Gabriele Mariani propone queste idee per Milano, mentre Mauro Festa del Partito gay lgbt+ ha raccolto le sue proposte qui. Concludono la corsa a Palazzo Marino Natale Azzaretto del Partito comunista dei lavoratori (qui le sue proposte), Marco Muggiani appoggiato dal Partito comunista italiano (qui il programma), Alessandro Pascale sostenuto dal Partito comunista (qui il programma), Teodosio De Bonis della Lista 3v, le cui idee sono raccolte qui, e con Milano inizia qui Bryant Biavaschi, (qui la sua presentazione).