Chi è Fabio Battistini, candidato centrodestra alle elezioni amministrative Bologna 2021
Chi è Fabio Battistini, candidato centrodestra alle elezioni amministrative Bologna 2021
Imprenditore, Fabio Battistini è il candidato del centrodestra alle elezioni amministrative di Bologna, in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.
Battistini dovrà tentare di portare il ballottaggio l’assessore alla Cultura e al Turismo Matteo Lepore, sostenuto da Pd e M5S, nella sfida per diventare il prossimo sindaco della città dopo Virginio Merola. Battistini è sostenuto dai principali partiti del centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Inoltre sostengono la sua candidatura anche le liste Bologna ci piace e Popolo della Famiglia. Ma chi è Fabio Battistini? E cosa ha fatto nella sua vita privata prima di intraprendere la carriera politica? Di seguito, tutte le informazioni sul candidato del centrodestra a Bologna.
Biografia
Bolognese doc di 65 anni, Battistini si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna prima di aprire un’azienda specializzata nel commercio di componenti per l’industria. Impegnato da anni nel volontariato, in passato è stato alla guida della Consulta delle Associazioni familiari, di cui è uno dei fondatori e dell’associazione Impegno Civico.
Vita privata
Ha una moglie, Caterina, e quattro figli. Appassionato di sport, ama il basket, la mountain bike ed è grande tifoso del Bologna, che segue da abbonato.