Dimissioni Di Maio da leader del M5s, dove vedere in diretta e in streaming il discorso
Dimissioni Di Maio streaming: dove vedere il suo discorso in diretta
Oggi, mercoledì 22 gennaio 2020, si preannuncia una giornata molto delicata per il M5S: con ogni probabilità infatti Luigi Di Maio annuncerà le sue dimissioni da leader politico, in un discorso che si terrà a partire dalle 17 in diretta dal Tempio di Adriano, a Roma, e in streaming sui suoi canali social.
Alla base della decisione di Di Maio ci sarebbero la crisi di consenso nel Movimento Cinque Stelle, i continui attacchi sulla debolezza della sua leadership e la probabile debacle alle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica 26 gennaio. Tutti temi che avrebbero portato l’ormai ex capo politico del M5S a fare un passo indietro, pur mantenendo il ruolo di ministro degli Esteri del governo con il Pd.
Ma dove vedere in diretta e in streaming il discorso di Di Maio in cui annuncerà le sue dimissioni? Vediamolo insieme.
Dimissioni Di Maio: il discorso in streaming
Lo stesso leader del Movimento, questa mattina, al termine del vertice a Palazzo Chigi con i ministri del suo partito ha affermato che il suo discorso, dalle ore 17, verrà trasmesso in diretta sul suo account Facebook.
Per poterlo seguire, dunque, sarà sufficiente andare sul profilo Facebook di Di Maio (a questo link) e poi attendere che inizi la diretta. In alternativa, lo streaming può essere seguito anche sull’account Facebook del Movimento Cinque Stelle (a questo link).
Di Maio alle 17 si troverà al Tempio di Adriano, a Roma, perché lì è prevista la presentazione di una squadra di “facilitatori” regionali per raccordare centro e territori, il cui mandato dovrebbe durare quanto quello del leader. È probabile, dunque, che il discorso di Di Maio venga trasmesso in streaming anche sul Blog delle stelle, anche se in questo caso non c’è ancora alcuna conferma ufficiale.