Di Maio: “Ho chiuso con la politica, gli italiani sono stati chiari. Grillo non lo sento più ma gli voglio ancora bene”
Di Maio: “Ho chiuso con la politica, gli italiani sono stati chiari. Grillo non lo sento più ma gli voglio ancora bene”
“Gli italiani sono stati chiari nei miei confronti, alle elezioni non abbiamo preso neanche l’1%”. Luigi Di Maio non si ricandiderà alle elezioni dopo il flop alle politiche del 2022. L’ex ministro, diventato rappresentante speciale dell’Unione europea per il golfo Persico, ha spiegato che il suo attuale “è totalmente incompatibile con azioni politiche”. “Non sto pensando alla politica, né in questo momento né per il futuro”, ha sottolineato durante un’Intervista su “In mezz’ora”, in cui ha definito Beppe Grillo “una delle figure fondamentali della mia vita passata”.
“Non lo sento più da tanto tempo ma è anche vero che il bene che gli ho voluto è assolutamente invariato”, ha detto del comico genovese, tornato ieri in televisione per la prima volta in quasi 10 anni. “Ognuno ha preso la sua strada ma questo riguarda il futuro, non il passato”, ha aggiunto Di Maio.
“Credo che per me sia finita un’era e che sia finita un’era politica per l’Italia, con le ultime elezioni politiche”, ha poi osservato l’ex leader del M5s: “Gli italiani sono stati chiari nei miei confronti, alle elezioni non abbiamo preso neanche l’1%. La cosa importante in questi casi, quando poi alle elezioni arrivano i risultati e non sono lusinghieri, è evitare l’accanimento terapeutico”.