Coronavirus, domani parte volo dalla Cina per rimpatrio degli italiani bloccati a Wuhan
Coronavirus, domani parte volo dalla Cina per rimpatrio degli italiani bloccati a Wuhan
Partirà domani il volo organizzato dall’Unità di Crisi della Farnesina, per rimpatriare i cittadini italiani bloccati a Wuhan, la città in Cina maggiormente coinvolta dal nuovo coronavirus. A riferirlo è la Farnesina in una nota.
“Il governo italiano è impegnato per dare il massimo supporto ai nostri connazionali in Cina. Domani parte un volo per il rimpatrio degli italiani che si trovano a Wuhan”, ha scritto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un tweet.
“Il velivolo, previsto in partenza dall’Italia domani una volta acquisite le necessarie autorizzazioni da parte cinese, raggiungerà direttamente l’aeroporto di Wuhan con a bordo personale medico specializzato, infermieri e adeguato equipaggiamento sanitario per garantire un trasporto sicuro”, si legge nella nota.
All’arrivo in Italia i connazionali seguiranno un protocollo sanitario definito dal Ministero della Salute.
Il virus che si è diffuso in Cina ha già provocato 132 vittime, mentre i contagiati dal nuovo coronavirus sono circa 6mila, un numero che ha superato in Cina quello relativo alla Sars, che aveva infettato 5327 persone, secondo le statistiche ufficiali dell’Organizzazione mondiale della sanità.