Coronavirus: “Nobel per la Pace a medici e infermieri della Cina e dell’Italia”
Coronavirus, premio nobel per la Pace ai medici
Il senatore Francesco Giro ha lanciato la proposta di nominare “i medici e gli infermieri della Cina e dell’Italia” impegnati nella lotta al Coronavirus per il Premio Nobel per la Pace 2020. “Premio Nobel della Pace 2020 ai medici e agli infermieri della Cina e dell’Italia, i più esposti e colpiti dall’epidemia del Coronavirus, il cui modello di eroicità e di abnegazione verrà preso come esempio in tutto il mondo per condurre al meglio e con successo la lotta contro un virus sconosciuto e insidiosissimo”, ha dichiarato il senatore di Forza Italia ad Adnkronos.
Nell’ultima settimana sono atterrati dalla Cina due gruppi di medici e infermieri cinesi per supportare il personale italiano nelle zone più colpite dal contagio di Coronavirus. Gli ultimi sono atterrati a Milano il 18 marzo scorso insieme a forniture sanitarie e attrezzature per i reparti di terapia intensiva.
1. Coronavirus Anno Zero, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo: così Bergamo è diventata il lazzaretto d’Italia / 2. Le bare di Bergamo sono l’immagine simbolo della tragedia che stiamo vivendo (di Luca Telese)
3. Bergamo: così vengono curati i pazienti, sistemati anche nei corridoi / 4. Coronavirus, l’esercito porta 60 bare da Bergamo fuori regione / 5. Coronavirus, quando il lavoro uccide: la storia di Diego