Coprifuoco, Salvini attacca Crisanti: “Bassetti dice che non serve, qualcun altro si occupa di zanzare” | VIDEO
Coprifuoco, Salvini elogia Bassetti e attacca Crisanti | VIDEO
“Bassetti si occupa di uomini, qualcun altro di zanzare”: così Matteo Salvini spiega il suo pensiero sul coprifuoco, mettendo in contrapposizione le opinioni di due virologi, Matteo Bassetti per l’appunto, e Andrea Crisanti.
Intervistato da alcuni giornalisti nella giornata di lunedì 26 aprile, primo giorno di riaperture dopo l’entrata in vigore del nuovo decreto anti-Covid, Salvini ha risposto ad alcune domande, tra cui una inerente al coprifuoco, che il leader della Lega vorrebbe presto abolire e per cui ha lanciato una petizione online.
“Lei come si sente di rispondere a quei virologi come Galli o Crisanti che, al contrario di lei, dicono che il coprifuoco è una misura che serve?” ha chiesto uno dei reporter.
“Rispondo che altrettanti virologi dicono il contrario – ha replicato Salvini – Il coprifuoco non ha nessun fondamento medico, sanitario e scientifico”.
Alla domanda su chi fossero questi esperti citati da Salvini, il leader della Lega ha risposto: “Bassetti. Lui si occupa di uomini, qualcun altro si occupa di zanzare. Permettetemi di dare più fiducia a chi cura le persone rispetto a chi studia le zanzare”.
Leggi anche: Conte attacca Salvini: “Sul coprifuoco propaganda intollerabile. Sta al governo o all’opposizione?”