Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Conferenza stampa Conte streaming e diretta tv: dove vederla live | Dpcm 4 novembre

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 4 Nov. 2020 alle 10:09 Aggiornato il 4 Nov. 2020 alle 19:35

    Conferenza stampa Conte streaming e diretta tv: dove vederla live | Dpcm 4 novembre

    C’è attesa per la conferenza stampa nella quale oggi, mercoledì 4 novembre, il premier Giuseppe Conte annuncerà le nuove misure di contrasto all’epidemia di Coronavirus contenute nel nuovo Dpcm: di seguito, tutte le informazioni su dove seguire sia in streaming che in tv le parole del presidente del Consiglio. La conferenza stampa avrà inizio alle 20,20.

    QUI LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DI CONTE

    In tv

    La conferenza stampa si potrà vedere in diretta sia in tv che in streaming. In televisione si potrà seguire sui principali canali italiani, come Rai 1, Canale 5 e La7, che interromperanno i loro programmi per collegarsi con la conferenza tramite le edizioni straordinarie dei tg. Inoltre, l’intervento del presidente del Consiglio potrà essere seguito anche sui canali all news SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48).

    Conferenza Conte, dove vederla in live streaming

    Per quanto riguarda il web e lo streaming la conferenza stampa di Conte sarà disponibile sul profilo Facebook ufficiale del capo del governo, sul canale Youtube ufficiale di Palazzo Chigi. Altra soluzione è quella di connettersi via smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme Rai Play, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

    Nuovo Dpcm (4 novembre): cosa sappiamo finora

    Secondo quanto dichiarato da Conte nel corso della sua informativa alle Camere, l’Italia verrà suddivisa in tre aree di rischio a seconda della tenuta del servizio sanitario nazionale. Ciascuna delle 20 Regioni sarà inserita in una di queste tre fasce, ognuna delle quali prevedrà dei provvedimenti restrittivi diversi tra loro. Il premier non ha specificato quali sono le norme che verranno applicate a seconda delle fasce di rischio, mentre ha anticipato alcune delle misure che verranno applicate in tutta Italia, che prevedono la chiusura dei centri commerciali nel weekend, la chiusura dei musei, il limite agli spostamenti da e per le Regioni che hanno elevati livelli di rischio e l’introduzione di un coprifuoco serale (il premier non ha specificato un orario, ma dovrebbe scattare dalle 21).

    Leggi anche: 1. Coronavirus, cosa prevede il nuovo Dpcm in arrivo nei prossimi giorni: dal coprifuoco alle tre aree di rischio / 2. Covid colpisce solo anziani? “Io, 35enne di Genova ossigenato col casco, sono la prova che non è così” / 3. Torino, il primario dell’ospedale invita i negazionisti a fare un tour nel reparto Covid: “Il letto con il ventilatore ve lo tengo io”

    4. Covid, Rieti: radiografie ai pazienti nel parcheggio dell’ospedale: immagini shock / 5. L’inganno dei tamponi: 5 milioni di euro al giorno per 200mila test, c’è a chi conviene tutto questo. Intervista a Crisanti / 6. Covid, in Liguria ieri 25 morti: “Ma 22 erano anziani e non indispensabili alla produttività del Paese”. Disse Giovanni Toti, governatore della seconda Regione più anziana d’Europa

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version