Caso Gregoretti, Casini vota contro il processo a Salvini: “La ruota gira, domani potrebbe capitare a Zingaretti” | VIDEO
L'ex presidente della Camera ha difeso il leader della Lega affermando: "Non si può processare un avversario politico per convenienza"
Caso Gregoretti, Casini vota contro il processo a Salvini | VIDEO
Tra coloro che hanno votato contro il processo a Matteo Salvini per il caso Gregoretti c’è anche Pier Ferdinando Casini.
L’ex presidente della Camera ha spiegato, nel corso del suo intervento in Senato, le motivazioni che lo hanno spinto a non autorizzare il processo nei confronti del leader della Lega.
Secondo Casini, infatti, “non si può processare un avversario politico per convenienza” puntando il dito soprattutto contro il M5S, ex alleato di governo di Salvini, che sul caso Gregoretti ha tenuto una posizione diametralmente opposta da quella relativa al caso Diciotti. In quell’occasione, infatti, i pentastellati “salvarono” con il loro voto l’ex ministro dell’Interno da un eventuale processo.
Casini, poi, ha messo in guardia i suoi colleghi. “Ricordatevi – ha affermato il senatore – che quello che oggi capita a Salvini, in teoria può capitare a tutti quelli che hanno responsabilità di governo”.
“La ruota gira, quello che capita a Salvini può capitare a Zingaretti o a qualcun altro” ha dichiarato Casini.
“Il giudizio politico sui governi lo danno gli elettori e non può essere dato impropriamente ai magistrati” ha poi concluso l’ex presidente della Camera.
L’intervento di Salvini in Senato: “Rispetto per i miei figli”