Manovra, Calenda attacca il governo e invoca il ritorno di Draghi: “Ma che davvero? Aridatece Mario” | VIDEO
Manovra, Calenda attacca il governo e invoca il ritorno di Draghi | VIDEO
Tra gli interventi contrari alla Manovra, approvata oggi, giovedì 29 dicembre, in Senato c’è anche quello del leader del Terzo Polo Carlo Calenda che, oltre ad attaccare l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, ha invocato il ritorno dell’ex premier Mario Draghi.
“La prima cosa che mi viene in mente commentando questa legge di Bilancio è ma che davvero?” ha esordito Calenda.
“Dopo 10 anni di programmi rivoluzionari, inni a Trump, Bolsonaro, Johnson, Orban e Putin, richieste di uscite dall’euro, blocchi navali, lotte titaniche contro il mainstream e i poteri forti avete prodotto una cosina così grigia e inutile?” ha dichiarato il leader del Terzo Polo.
“Alla prima prova seria di governo il vostro esecutivo ha fallito. Non ha rispettato le promesse elettorali, non ha affrontato nessun problema strutturale, non ha cambiato quanto fatto dal governo Draghi, che pure avete fatto cadere, sull’energia, non è neppure stato in grado di gestire decorosamente il processo di presentazione e approvazione della manovra” ha continuato Calenda.
Nel concludere il suo discorso al Senato, poi, Carlo Calenda si è rivolto a Berlusconi e Salvini: “Avete mandato via con arroganza e supponenza Mario Draghi a ridosso della sessione di bilancio per fare questo scempio? Mi verrebbe da dire, nel dialetto che mi accomuna alla presidente Meloni, ‘Aridatece Mario’”.