Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Bonaccini: “Per il Mes sono pronto a mettere in discussione il governo”

Immagine di copertina
Il governatore dell'Emilia Romagna e il direttore di TPI Giulio Gambino Credits: Veronica Di Benedetto Montaccini

Festa dell’Unità di Modena, Bonaccini: “Per il Mes sono pronto a mettere in discussione il governo”

“Sono favorevole al Mes, l’unica condizionalità è che vengono spesi per la Sanità, perché non spenderli per la sanità allora? Quante cose potrebbe essere fatte. E per questo sarei disposto anche a mettere in discussione l’alleanza con il MS5″. Lo ha detto il governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, intervistato dal direttore di TPI Giulio Gambino presso la Sala dibattiti della Festa dell’Unità di Modena è in programma l’incontro sul tema: “Quale Stato dopo la pandemia?”.

“Sul Mes il M5S – ha continuato il governatore – rischia di avere la stessa posizione di una destra che sta spingendo per una privatizzazione della sanità”.

La diretta dell’evento si può vedere sia sulla pagina Facebook di TPI e nel video in testa all’articolo. Il dibattito, moderato dal direttore di TPI Giulio Gambino, ha visto la partecipazione del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, del Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e della presidente della Commissione Difesa del Senato Roberta Pinotti.

Iniziata il 26 agosto scorso nell’area di Ponte Alto, la Festa dell’Unità, che si sta svolgendo con un apposito protocollo di sicurezza a causa dell’epidemia di Coronavirus, si concluderà il 13 settembre con l’intervento del segretario nazionale del Partito democratico Nicola Zingaretti.

Leggi anche: 1. Conte alla Festa dell’Unità accolto dagli applausi dei militanti Pd: “Salvini? Non manca a nessuno. Possibile riduzione della quarantena a 7 giorni” / 2. Orfini a TPI: “Conte non è il futuro del centrosinistra” / 3. Laura Castelli (M5S) a TPI: “Questo è stato un anno entusiasmante. Il Mes? Non ha senso”

Ti potrebbe interessare
Politica / "Avete il diritto di contestare": le frasi di Pertini tornano virali sul web dopo l'attacco di Bernini agli studenti
Politica / Ucraina, Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue: “La Russia è impantanata. Non abbandoniamo Kiev ma l’Italia non invierà soldati”
Politica / Ursula von der Leyen: “L’Unione europea deve prepararsi a combattere una moderna guerra ibrida”
Ti potrebbe interessare
Politica / "Avete il diritto di contestare": le frasi di Pertini tornano virali sul web dopo l'attacco di Bernini agli studenti
Politica / Ucraina, Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue: “La Russia è impantanata. Non abbandoniamo Kiev ma l’Italia non invierà soldati”
Politica / Ursula von der Leyen: “L’Unione europea deve prepararsi a combattere una moderna guerra ibrida”
Politica / Zakharova elogia Salvini: “Le sue parole sulla Russia sono indiscutibili”
Politica / Il costituzionalista Salvatore Curreri a TPI: “I Cpr non sono una soluzione neppure in Albania”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Inchiesta per corruzione nell’Ue, Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa
Politica / FdI cambia idea sulla cannabis light: prima l’ha vietata, ora vuole farla diventare monopolio di Stato
Opinioni / Rimettiamo al centro il capitale umano (e chi lo sostiene) - di G. Gambino
Politica / Vannacci e il presepe nello zaino militare: l'ultima trovata dell'eurodeputato della Lega