Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

La telefonata tra Berlusconi e Boschi: “Vorrei essere più giovane per poterla corteggiare”

Immagine di copertina

La telefonata tra Berlusconi e Boschi: “Vorrei poterla corteggiare”

“Vorrei essere più giovane solo per poterla corteggiare”: lo avrebbe dichiarato Silvio Berlusconi nel corso di una telefonata a Maria Elena Boschi.

Secondo quanto raccontato da Vittorio Sgarbi, e riportato dal giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, infatti, Berlusconi nei giorni scorsi, ovvero quando era impegnato a sondare i parlamentari per una sua eventuale candidatura alla presidenza della Repubblica, avrebbe chiamato anche la capogruppo di Italia Viva alla Camera.

A svelare il contenuto di quella telefonata è stato proprio Sgarbi, il regista della cosiddetta operazione scoiattolo. “Pareva Cavalcanti nei suoi momenti più belli, Dante nella fase della donna angelicata” ha rivelato il critico d’arte.

Ma di preciso cosa avrebbe detto Berlusconi alla Boschi? Quanto segue: “Vorrei essere più giovane solo per poter corteggiare una donna scesa in terra a miracol mostrare…questa telefonata vale per tutte quelle che avrei voluto farle e non le ho mai fatto”.

“Silvio aveva gli occhi ispirati e un sorriso mistico” aggiunge Sgarbi, che poi sottolinea di essersi allontanato per “lasciarli soli”. Tornando alla politica, invece, Sgarbi ha rivelato che i suoi “scoiattoli” sono pronti a votare per la presidente del Senato, Elisabetta Casellati: “Casini? È di destra, ma pure di sinistra. Mi ricorda il prefetto Caruso, candidato dalla Dc morente a sindaco della capitale, che disse ‘Tifo sia per la Roma sia per la Lazio’ e fu subissato di pernacchie”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Forza Italia: “Per il caro bollette servirà il nucleare, per gli energivori già disponibili aiuti mirati”
Musica / Elodie a Sanremo: "Non voterei Giorgia Meloni neanche se mi tagliassero una mano"
Politica / I Servizi Segreti e il mistero dell’auto di Giambruno, Meloni è stata sentita dal procuratore Lo Voi
Ti potrebbe interessare
Politica / Forza Italia: “Per il caro bollette servirà il nucleare, per gli energivori già disponibili aiuti mirati”
Musica / Elodie a Sanremo: "Non voterei Giorgia Meloni neanche se mi tagliassero una mano"
Politica / I Servizi Segreti e il mistero dell’auto di Giambruno, Meloni è stata sentita dal procuratore Lo Voi
Politica / Caso Lo Voi, la Procura di Perugia apre un’inchiesta dopo l’esposto dei Servizi Segreti
Politica / Cpi: “Caso Almasri all’esame della Camera preliminare. Nessuna indagine contro funzionari italiani”
Politica / Il Governo Meloni si accoda a Trump e non firma contro le sanzioni Usa alla Cpi
Politica / Caso Paragon: cosa sappiamo finora sullo spionaggio ai danni del giornalista Francesco Cancellato e dell’attivista Luca Casarini
Politica / I dazi di Trump e la lotta climatica a rischio: l’Europarlamento convoca la plenaria
Politica / Passante di Bologna, il nodo da sciogliere sui costi dell’opera. Salvini al lavoro con Lepore e De Pascale
Politica / “Cialtrone”, “Bimbominkia”: così i big di FdI attaccavano Salvini nella loro chat interna. Il vicepremier: “Sono solo vecchie battute”