Ballottaggio Torino, gli exit poll: le proiezioni dei risultati delle comunali
Ballottaggio Torino, gli exit poll: le proiezioni dei risultati delle comunali
A Torino si è votato per il ballottaggio per le elezioni comunali: ecco quali sono i risultati secondo le prime proiezioni degli exit poll, pubblicati subito dopo la chiusura delle urne avvenuta alle ore 15.
Ore 15,00 – Instant Poll Sky: Lo Russo avanti – Secondo gli istant poll di YouTrend per Sky, il candidato del centrosinistra, Stefano Lo Russo, è nettamente avanti al candidato del centrodestra, Paolo Damilano. Lo Russo è accreditato tra il 53 e il 57% contro il 43-47% di Damilano.
I candidati
A sfidarsi per la poltrona di sindaco sono Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra, e Paolo Damilano, aspirante primo cittadino del centrodestra.
I due sono giunti al ballottaggio dopo i risultati del primo turno che non hanno ovviamente visto nessun candidato raggiungere il 50% più uno dei consensi.
Al primo turno, il candidato più votato è risultato Stefano Lo Russo, che ha ottenuto il 43,86%, pari a 140.200 voti. Damilano, invece, ha guadagnato 124.347 voti, che lo hanno fatto arrivare secondo con il 38,90% delle preferenze.
Risultato deludente, invece, per la candidata sindaco del M5S, Valentina Sganga, che ha ottenuto solamente 28.785 voti, arrivando terza con il 9,01%, ben distante dagli altri due candidati.