Stefano Lo Russo, chi è il nuovo sindaco di Torino
Risultati ballottaggio Torino, chi è il vincitore delle elezioni comunali
Stefano Lo Russo ha vinto il ballottaggio delle elezioni comunali ed è il nuovo sindaco di Torino. Il candidato del centrosinistra ha sconfitto nettamente Paolo Damilano, aspirante primo cittadino del centrodestra. Ma chi è Stefano Lo Russo? Di seguito, il profilo del neo sindaco del capoluogo piemontese.
Biografia
Nato a Torino il 15 ottobre 1975, Stefano Lo Russo, dopo la laurea in Scienze Geologiche, ottiene l’abilitazione di geologo. Dopo aver lavorato per diversi anni come ricercatore, nel 2014 diventa professore associato al Politecnico di Torino, dove negli anni insegna Geologia Applicata, Geografia Fisica e Geomorfologia.
Eletto come consigliere comunale nel 2006 con l’Ulivo, viene rieletto nel 2011 con il Pd, mentre dal 2013 al 2016 ricopre il ruolo di Assessore alle Politiche Urbanistiche con Fassino sindaco. Nell’ultima legislatura, invece, è stato capogruppo del Pd in consiglio comunale.
Vita privata
Appassionato di sport, per diversi anni ha fatto l’arbitro “dai campetti di calcio sterrati di quartiere fino alla serie D”, così come si può leggere sul suo sito ufficiale. Sposato, Stefano Lo Russo ha una figlia adolescente, Beatrice.