“Un amore chiamato politica”: il ministro Di Maio annuncia il suo primo libro
“Dopo quasi dieci lunghissimi anni, vissuti con la massima intensità, ho deciso di scrivere il mio primo libro”, lo annuncia in un post su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, promuovendo l’uscita in libreria martedì prossimo, il 26 ottobre, del libro ‘Un amore chiamato politica’.
“In queste pagine spero di riuscire a trasmettervi con chiarezza il mio punto di vista, raccontando dettagli inediti degli eventi che hanno segnato la storia politica del nostro Paese nell’ultimo decennio. Ci sarà tanto di me, della mia storia, ma anche dell’evoluzione del MoVimento, delle dinamiche di governo. Ma non voglio anticiparvi altro”, conclude il ministro.
Il volume di 192 pagine si presenta come un mix tra “saggio politico e racconto autobiografico” dove, al di là delle riflessioni personali, l’esponente M5S descrive sia l’esperienza politica, dai retroscena dei due governi Conte al rapporto con i due fondatori del Movimento, Davide Casaleggio e Beppe Grillo, che quella privata raccontando la storia della sua famiglia e gli insegnamenti del professore di liceo.
“La mia storia e tutto quello che ancora non sapete”, si legge infatti nel sottotitolo del libro nel quale saranno ripercorsi i tre esecutivi che hanno visto l’ex capo politico del M5S (ed ex vicepresidente della Camera nella scorsa legislatura) protagonista, prima da vice premier e poi da ministro degli Esteri.