Il video di Casa Surace per convincere Trump che l’Italia è il miglior paese europeo
Dopo i video creati in questi giorni da autori satirici di diverse nazioni europee, anche l'Italia ora ha il suo filmato per ingraziarsi ironicamente il presidente Trump
Uno degli slogan più frequentemente ripetuti dal neo eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump è, insieme a “Make America great again”, quello che recita “America first”, ovvero “prima l’America”.
Quello che però rimane ignoto è quale altro paese, se l’America è prima, avrà il diritto di fregiarsi del secondo posto, in questa immaginaria classifica delle nazioni più meritevoli.
Per questo motivo, gli autori di un programma televisivo satirico olandese hanno creato negli ultimi giorni una finta pubblicità del proprio paese, modellata sui video che promuovono il turismo, in cui si rivolgono direttamente a Trump (imitandone la voce e i toni) e vantando ironicamente tutto ciò che li rende grandi.
Altri programmi di altri paesi europei hanno seguito i Paesi Bassi, ed è stato creato un sito con una sorta di competizione per il “secondo posto”.
Mancava l’Italia, e per ovviare a questa mancanza è arrivato oggi 6 febbraio il video realizzato da Casa Surace, il gruppo di autori comici che spesso hanno creato video diventati virali in rete.
Ecco il loro video (a questo link gli altri della serie “America Second” realizzati dagli altri paesi europei):
**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**