Il tweet di un sindacato italiano della polizia contro i musulmani
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Domenica 4 giugno, l'account ufficiale del Coisp ha pubblicato un post su Twitter – rimosso poche ore dopo – che ha subito generato polemiche
All’indomani dell’attentato di Londra del 3 giugno 2017, che ha provocato sette morti e circa 50 feriti, un post comparso sul profilo Twitter del Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia (Coisp) ha generato numerose polemiche.
“Dire ‘non tutti i musulmani son terroristi’ è come liberare 10 leoni in città e dire: ‘Tranquilli, solo 4 sbranano. Gli altri son innocui…”. Queste sono le parole che nel pomeriggio di domenica 4 giugno sono comparse su Twitter e che sono state rimosse nella mattinata di lunedì 5 giugno, senza che nessuna nota ufficiale abbia spiegato le motivazioni di dichiarazioni che appaiono fortemente schierate contro la comunità musulmana, né tantomeno le ragioni per cui il tweet sia stato rimosso.
(L’articolo continua dopo l’immagine)
Fin quando è rimasto sulla pagina, Il tweet è stato anche ritwittato 235 volte e ha ricevuto 262 like. Probabilmente la rimozione è avvenuta in seguito alle numerose critiche degli utenti che hanno accusato il sindacato di razzismo tramite i messaggi a corredo del tweet.
Io direi che qualcuno dovrebbe indagare su questo tweet… è indecente e vergognoso che un sindacato di polizia scriva un tweet razzista.
— Lino (@Linus2k) 5 giugno 2017
È come dire: tutti i poliziotti fanno abusi di potere.
— ∂αη∂σ ∂σ∂σ (@dando_dodo) 5 giugno 2017