Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

La geniale risposta dell’azienda dei trasporti all’utente che si lamenta di “zingari e africani” diventa virale

Immagine di copertina

Cotral replica al tweet razzista di un utente che si lamentava per lo stato delle pensiline

Game, set, match per Cotral. Il social media manager dell’azienda dei trasporti pubblici del Lazio stronca un utente razzista su Twitter, spiazzando tutti.

Sui social l’azienda pubblica un post per rispondere agli utenti che si lamentano con Cotral per lo stato in cui vertono le fermate degli autobus. L’azienda, in un tweet scrive: “Le pensile non sono una responsabilità di Cotral, ma delle amministrazioni locali. Noi però sappiamo quanto la vita di un pendolare può essere dura e aspettare il bus al coperto può far la differenza. Ecco perché forniamo a tutti i Comuni che ne fanno richiesta il progetto esecutivo ed un contributo economico per realizzare queste pensiline. Sono belle, vero?”.

Sotto al post si sono moltiplicate le risposte – positive e negative – degli utenti, ma una in particolare si è guadagnata l’attenzione del social media manager dell’azienda. “Sperando che gli zingari e gli africani non ci fanno bisogni corporali come spesso accade.. tra bottiglie e siringhe. Metteteci anche telecamere nascoste controllate da voi in ufficio, almeno se vengono vandalizzate avete le immagini per le denunce. Sono graditi gli schermi tv”, scrive un’utente.


La risposta di Cotral non si è fatta attendere: “Ciao Susy, come stai? È bello leggere un commento così, grondante di amore per l’umanità. Pensandoci bene potremmo anche scrivere “Il trasporto pubblico rende liberi” su ogni pensilina e adornarle con del grazioso filo spinato dai toni pastello”.

La risposta ironica e pungente dell’azienda ha fatto presto il giro del web, guadagnandosi oltre 700 like in una manciata di ore. In risposta al tweet di Cotral, tantissimi i commenti altrettanto ironici in cui si plaude alla presa di posizione dell’azienda nei confronti del tweet razzista. La lezione di umanità di Cotral è diventata virale.

LEGGI ANCHE: Ondata razzista in Italia: le denunce per violenza si sono triplicate negli ultimi 3 anni
Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Economia / I giovani lanciano gli Stati Generazionali: “Diamo voce a chi voce non ha”
News / In difesa dello “stupratore razzista Montanelli” (di Luca Telese)
News / Dillo con una poesia: oggi è la Giornata Mondiale della Poesia e questi versi vi faranno bene all’anima
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI