La gaffe del Ministero dei Trasporti: tweet su Ronaldo alla Juve
Sull'account del Mit è apparso un messaggio sull'arrivo in Italia del fuoriclasse, il messaggio è stato poi rimosso: "Ci scusiamo, scambio di account"
Nella serata di martedì 10 luglio 2018 sull’account Twitter del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), guidato da Danilo Toninelli, è stato pubblicato per sbaglio un messaggio dedicato all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus.
“Che colpo non solo per la Juventus ma, speriamo, per il calcio italiano”, recitava il tweet.
Il ‘cinguettio’ è stato cancellato dopo pochi minuti e sostituito con un messaggio di scuse: “Ci scusiamo per il tweet rimosso a causa di un banale scambio di account”.
Ci scusiamo per il tweet rimosso a causa di un banale scambio di account
— MIT (@mitgov) July 10, 2018
Non è noto chi abbia materialmente scritto il tweet sull’account del Mit. Tra le ipotesi c’è sia stato il ministro Toninelli, che in realtà avrebbe voluto parlare dell’acquisto di Ronaldo utilizzando il proprio profilo personale.
Oppure potrebbe essere stato un collaboratore del ministro, a cui è delegato l’utilizzo dei profili social del ministero.
È possibile però anche che il messaggio sul campione portoghese sia stato erroneamente pubblicato sull’account del ministero da un social manager che cura le pagine sui social network per diversi clienti.
Prima di essere rimosso il tweet è stato catturato con il metodo screenshot da diversi utenti, scatenato commenti ironici e altri più critici.
Intanto coi porti chiusi al ministero dei trasporti c'è tempo per divertirsi pic.twitter.com/CosE9uVPAa
— Fabio Larosa (@Fabio_Larosa_) July 10, 2018
Dato che il Ministero dei Trasporti si congratula con la Juve, hai visto mai che il Ministero dell’Economia trova due spicci per salvare il #Bari?#toninaldo #CR7Juve pic.twitter.com/n0Sk2yMNJ5
— giovanni sasso (@giovisasso) July 10, 2018