Taranto, madre abusava di 4 figli disabili: “Vivevano nel degrado, mangiavano solo patatine e non li lavava”
La donna è stata arrestata insieme al compagno
Abusavano sessualmente da anni di quattro bambini con disabilità intellettive. Taranto è sotto shock per la notizia dell’arresto di una madre che, insieme al compagno e a un amico, violentava i suoi figli di 14, 12, 9 e 6 anni.
Addirittura il più piccolo avrebbe iniziato a subire gli abusi quando aveva appena tre anni. La Polizia ha finalmente arrestato i colpevoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Giuseppe Tommasino su richiesta del sostituto procuratore Francesco Ciardo, grazie alle segnalazioni dei servizi sociali.
Gli operatori avevano notato dei comportamenti sospetti quando le vittime erano state trasferite prima in una casa-famiglia e poi dati in affidamento ad alcune famiglie secondo quanto disposto dal Tribunale dei minorenni di Taranto nell’ottobre 2017.
I fratellini avevano mostrato “comportamenti sessualizzati” e anomali oltre ad essersi confidati sugli strani atteggiamenti che i tre adulti avevano avuto nei loro confronti. Nel corso delle indagini e grazie all’aiuto di uno psicologo infantile, i piccoli hanno purtroppo dato evidenti segni che tutti e quattro fossero stati vittime di violenza.
I bambini avrebbero subito gli abusi non solo nella loro casa ma anche in quella dell’amico di famiglia e vivevano nel degrado più assoluto senza uscire mai e tanto meno frequentare la scuola. Dalle prime ricostruzioni è anche emerso che venivano nutriti a malapena e solo con patatine, pop corn e bevande gassate.
Per i tre orchi l’accusa ora è di violenza sessuale continuata in concorso e maltrattamenti con l’aggravante che i quattro minori, all’epoca dei fatti, avessero tutti meno di dieci anni.
Leggi anche: A 11 anni costretto dal padre a fare sesso con la matrigna