Il sindaco di Amatrice ha annunciato che Justin Trudeau visiterà le zone terremotate
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Sergio Pirozzi, dopo il suo viaggio in Canada, ha fatto sapere che il premier “sarà ospite della città di Amatrice”
Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, paese del Lazio colpito dal terremoto del 24 agosto 2016, ha annunciato che il premier canadese Justin Trudeau visiterà il suo paese.
“Il viaggio in Canada, oltre ad aver portato un contributo alla nostra comunità, ha portato anche che il premier del Canada, Trudeau, sarà ospite della città di Amatrice”, ha dichiarato Pirozzi in diretta su Radio Amatrice, la radio nata dopo il sisma che ha colpito il centro Italia.
Nel suo messaggio radiofonico quotidiano, Pirozzi ha raccontato i particolari della sua recente visita istituzionale in Canada dove ha incontrato proprio Trudeau.
Il sindaco del comune della provincia di Rieti ha aggiunto che il 16 maggio “ci sarà un sopralluogo da parte dell’ambasciata” in vista della visita del premier canadese. “Trudeau rappresenta uno dei nuovi volti della politica internazionale, il che significa che la felpa del sindaco ha bucato e ha dato senso a questo viaggio”, ha aggiunto Pirozzi.