Si tratta del primo sciopero indetto dopo il nuovo regolamento scioperi.
Sciopero trasporti Roma | 8 giugno | Metro e bus | Atac e Cotral | Tempo reale
Sciopero mezzi Roma | Aggiornamento in tempo reale
Un altro venerdì di sciopero a Roma. L’ 8 giugno 2018 metro, bus, tram e Cotral sono a forte rischio per una mobilitazione indetta dall’Ugl per denunciare i problemi di sicurezza per lavoratori e utenti. Lo sciopero si terrà tra le 8.30 e le 12.30-
Sono a rischio tutte le linee di bus (Atac e TPl), i tram, le metropolitane e le ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Viterbo, Termini-Centocelle.
A questo link è possibile seguire lo stato del servizio in tempo reale:
Metro A: regolare
METRO B: servizio ripristinato su tutta la linea dopo il guasto tecnico di stamattina
Metro C: regolare
Roma-Lido: attiva con riduzioni corse
Termini – Centocelle: attiva con riduzioni corse
Roma- Viterbo: REGOLARE sino a nuovo avviso per indisponibilità di un convoglio soppressi:
Treno 804 (Catalano 07.40-Viterbo 8.44)
Treno 809 (Viterbo 9.03 -Catalano 10.12)
Treni
Trenitalia ha assicurato che saranno garantiti e regolari i servizi ad alta velocità, che per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari disagi.
Frecce regolari in occasione dello #sciopero 7-8 giugno. Per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari disagi. https://t.co/wXSx6k0Z5k pic.twitter.com/SnEeOnRpQZ
— FSNews (@fsnews_it) 7 giugno 2018
Aerei
Per quanto riguarda il trasporto aereo, dalle 13 alle 17 sono previsti disagi a causa di due scioperi nazionali indetti da Filt Cgil, Uiltrasporti e Unica, l’altro proclamato da Fit Cisl e Ugl-Ta. Gli aeroporti interessati sono quelli di Fiumicino, Ciampino, Venezia, Catania, Cagliari, Brindisi, Palermo, Lamezia Terme, Milano, Pescara, Padova.