Salvini: “San Valentino è una festa da abolire”
Il vicepremier ha rilasciato questa sorprendente dichiarazione su Twitter
SALVINI SAN VALENTINO – A Matteo Salvini San Valentino non piace. C’entrerà forse la recente rottura con Elisa Isoardi, o la necessità di accaparrarsi i voti dei single di tutta Italia, fatto sta che per il ministro dell’Interno si tratta di una festa persino da abolire.
“Un abbraccio a tutte voi amiche, che fate vivere, sognare e crescere questa pagina e l’Italia – scrive su Twitter – San Valentino? Avete ragioni voi, probabilmente sarebbe una ‘festa’ da abolire…vi voglio bene“.
Un abbraccio a tutte voi Amiche, che fate vivere, sognare e crescere questa Pagina e l’Italia.#SanValentino?
Avete ragione voi, probabilmente sarebbe una “festa” da abolire…😉
Vi voglio bene! pic.twitter.com/sN4lvinb06— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 14 febbraio 2019
Quella del vicepremier sembra più che altro una provocazione. Chissà però come reagiranno stavolta gli utenti dei social.
Leggi anche: Sanremo 2019, Salvini controbatte alla frecciata di Isoardi su Mahmood
San Valentino è infatti una festa a cui gli innamorati tengono molto. Perché allora lanciare un messaggio potenzialmente impopolare, da parte di un leader abituato a comunicare solo ciò che piace alla gente?
Forse, pensandoci bene, il tweet può arrivare dritto al “cuore” dei single italiani: non tutti infatti amano San Valentino. E per chi non ha un partner, la ricorrenza ha spesso un sapore amaro.
Leggi anche: A “La Prova del Cuoco” Elisa Isoardi parla della sua storia con Salvini
Vedere le altre coppie mano nella mano, magari a scambiarsi frasi romantiche, può infatti essere irritante per chi, per scelta o meno, passa la giornata da solo.
E che, magari, ha apprezzato il messaggio di Salvini.