Roma, chiusa la Metro A: “Artificieri in azione Cinecittà”
Roma, chiusa la Metro A, inizialmente solo fra Anagnina e Arco di Travertino e poi per l’intera tratta. Secondo quanto riferisce Atac la motivazione è per dei controlli della polizia nella stazione di Cinecittà.
Uno zaino abbandonato nella stazione di Cinecittà ha infatti determinato l’avvio del protocollo sicurezza: Atac ha quindi disposto dalle 14.40 la chiusura della stazione. Poi è stata interrotta la tratta Anagnina-Arco di Travertino in entrambi i sensi di marcia.
Quindi la Metro A di Roma è stata chiusa per l’intera tratta. Nella stazione di Cinecittà sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri.
Metro A chiusa Roma | Aggiornamenti
Il servizio è lentamente ripreso intorno alle 16 tra Anagnina e Battistini mentre tra Anagnina e Arco di Travertino sono in servizio bus sostitutivi.
Metro A Chiusa Spagna e Repubblica
La chiusura dell’intera tratta della Metro A arriva nei giorni in cui è ancora chiusa la stazione di Spagna per la salita dei viaggiatori.
La stazione è attiva solo per i viaggiatori in arrivo: i treni cioè si fermano per consentire la discesa dei passeggeri e l’uscita dalla fermata. È possibile utilizzare le vicine stazioni di Barberini o Flaminio. Regolari le altre linee metro B, B1 e C.
Il 16 dicembre è stata riaperta invece la fermata della stazione Barberini mentre resta chiusa la stazione metro di Repubblica.