Le previsioni del tempo per la giornata di domani | 26 aprile 2019
Previsioni meteo domani 26 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
PREVISIONI METEO DOMANI 26 APRILE 2019 – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di venerdì 26 aprile 2019? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:
Previsioni meteo domani in Italia venerdì 26 aprile 2019
Al Nord cielo parzialmente nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, su Alpi e Prealpi. Fenomeni meno intensi e più isolati, invece, in pianura.
Piogge intense anche in Lombardia e Piemonte settentrionale, con attenuazione pomeridiana su queste zone ma non sul settore alpino e prealpino.
Per quanto riguarda il Centro Italia e le isole, al mattino sono previsti addensamenti compatti su Sardegna e Toscana e cielo velato sulle restanti regioni.
Dal pomeriggio sono invece attesi miglioramenti, con diradamento della nuvolosità sulle regioni tirreniche. Nelle aree appenniniche, invece, permarranno addensamenti e rovesci.
Sul Sud Italia la nuvolosità sarà estesa ma poco consistente. Attese, nel corso della giornata, consistenti schiarite.
Le temperature minime rimangono stazionarie sulle regioni meridionali peninsulari, mentre saranno in lieve calo in Sicilia, Veneto, Friuli, Romagna e regioni tirreniche centrali. In generale aumento, invece, nelle altre regioni.
Da deboli a moderati meridionali sul centro-nord e in Puglia. Deboli occidentali invece sulla Sardegna e deboli altrove, con rinforzo nell’area appenninica.
Da mossi a molto mossi il Mar Ligure, lo Stretto di Sicilia e il Tirreno settentrionale. Mossi gli altri mari.