Previsioni Meteo: che tempo farà domani in Italia | Mercoledì 17 aprile 2019
Previsioni meteo domani 17 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di mercoledì 17 aprile? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:
Previsioni meteo domani in Italia mercoledì 17 aprile 2019
Annuvolamenti compatti sull’arco alpino e rilievi appenninici con qualche locale debole rovescio atteso tra la tarda mattinata e il pomeriggio sulle aree montuose del triveneto. Bel tempo altrove con qualche nube in transito.
Cielo nuvoloso sui rilievi appenninici tra Lazio e Abruzzo con locali deboli rovesci o temporali limitati al pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, ma con nuvolosità in aumento nelle ore centrali della giornata.
Tempo variabile con alternanza di schiarite mattutine e annuvolamenti pomeridiani che, in particolare sulle aree più interne, daranno luogo a locali rovesci. In serata sereno un po’ ovunque.
Minime in rialzo sulla catena alpina centro-occidentale, levante ligure, pianura padana, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, regioni tirreniche meridionali, Molise e Puglia. Stazionarie altrove.
Massime senza particolari variazioni sul basso Veneto, Romagna, Sardegna, regioni centrali adriatiche, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. In aumento sul resto dell’Italia, in particolare al nord-ovest e sulla Sicilia centro-occidentale.
Venti deboli orientali sulla Sardegna e variabili altrove con prevalenza del regime di brezza lungo le coste del Paese.
Da poco mossi a mossi il mare e il canale di Sardegna con tendenza a graduale aumento del moto ondoso da fine giornata. Generalmente poco mossi gli altri mari.