Premio Passaggi 2015
C'è tempo fino al 30 ottobre per partecipare al Premio Passaggi e vincere una borsa di studio per il Master in Reportage di Viaggio del CTS e Società Geografica Italiana
È partita il 15 settembre la quarta edizione del Premio Passaggi, promosso dal Centro Studi CTS e Società Geografica Italiana, in collaborazione con TPI, il Festival della letteratura di viaggio e il network Scritture Brevi.
La competizione invita i partecipanti a raccontare i propri viaggi, in forma breve e doppia: con un testo non più lungo di due classiche cartelle (3600 battute), accompagnato da un minimo di una a un massimo di cinque fotografie (formato jpg).
In palio, una borsa di studio a copertura totale per partecipare alla sesta edizione del Master in Reportage di Viaggio, diretto dal giornalista e fotografo Antonio Politano, che sarà assegnata al racconto migliore tra quelli pervenuti entro il 30 ottobre 2015. Ogni settimana i migliori lavori saranno pubblicati sulla pagina facebook del Premio.
La selezione finale e la votazione saranno condotte dalla giuria tecnica presieduta da Antonio Politano e composta da Daria Bonera (photoeditor, Touring – National Geographic Traveler Italia), Paola Brivio (photoeditor, Focus), Giulio Gambino (direttore, TPI), Romina Marani (Mostre e pubblicazioni, Festival della Letteratura di viaggio), Orfeo Pagnani (editore, Exòrma), Francesca Chiusaroli (docente e fondatrice di Scritture Brevi), Annalisa Polli (photoeditor, Officine Fotografiche), e Valentina Vivona (giornalista e operatrice della comunicazione sociale).
Per partecipare basta scaricare qui:
Ed inviare testi e foto all’indirizzo reportage@centrostudicts.it con oggetto mail: Candidatura Premio Passaggi 2015