Duplice omicidio a Sesto Fiorentino: padre e figlio uccisi a colpi di pistola
Il presunto autore del delitto, il vicino di casa, è stato arrestato
Duplice omicidio a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. omicidio sesto fiorentino
Un uomo di 66 anni e suo figlio di 31 anni sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco dal vicino di casa. L’autore dell’omicidio, un uomo di 53 anni, è stato arrestato dai carabinieri. La pistola usata per il delitto, una beretta, era stata regolarmente denunciata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Investigazioni Scientifiche del Comando provinciale e personale del 118.
Sono stati chiamati dal alcuni abitanti della zona, insospetti dal rumore dei colpi dell’arma da fuoco. Una donna per telefono ha raccontato di avere notato la sagoma di un corpo riverso a terra. Insospettita, è andata verso il piccolo cantiere per vedere cosa fosse successo e ha scoperto i due cadaveri.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, padre e figlio stavano lavorando in una casa colonica in via dei Grilli, a Quinto Alto. Stavano facendo rumore e forse sarebbe stato questo a spingere il 53enne, che già si era lamentato, a commettere il folle gesto. La pistola usata per il delitto, una beretta, era stata regolarmente denunciata.
L’autore del delitto, che aveva perso entrambi i genitori, viene descritto come un tipo solitario. Faceva il cameriere ma da tempo aveva perso il lavoro.
Sul luogo del delitto è arrivato il sostituto procuratore Christine von Borries, magistrato di turno, per un sopralluogo insieme agli investigatori dei carabinieri. L’area è stata delimitata e circoscritta per evitare l’accesso durante i rilievi.
Sono arrivati sul luogo del duplice omicidio anche i parenti delle vittime.
Notizia in aggiornamento