Omicidio a Roma, uomo morto dopo essere stato accoltellato a piazza della Repubblica
Omicidio Roma piazza della Repubblica
Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 giugno un uomo senza fissa dimora è morto dopo essere stato accoltellato a piazza della Repubblica, nel centro di Roma.
L’uomo è stato trovato in fin di vita da un passante presso i portici del lato destro della piazza, intorno alle 3 di notte.
Una volta chiamati i soccorsi, però, il personale sanitario non ha potuto fare altro se non constatare il decesso.
L’uomo, trovato riverso, era stato accoltellato una sola volta al cuore. Era ancora vestito e aveva pochi effetti personali vicino a lui.
Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo ucciso sarebbe un romeno di circa 30 anni, secondo quanto riportato dal Messaggero.
Sempre secondo il giornale romano, pare che il senza fissa dimora fosse conosciuto dagli investigatori che pattugliano la vicina stazione di Roma Termini.
Sulla vicenda stanno indagando gli agenti del commissariato Viminale.
Gli investigatori ipotizzano che possa essersi trattato di una lite tra clochard, ma non sono escluse altre piste.
Per il momento sembra che l’assassino sia riuscito a fuggire. Potrebbe trattarsi anche in questo caso di un uomo senza fissa dimora che frequenta la zona.
Nella zona tempo fa era stato arrestato uno straniero aveva accecato con le dita un uomo, che perse l’uso della vista, per la spartizione di un giaciglio.
La cronaca di Roma ha registrato questa mattina anche un’altra notizia: è stato infatti ritrovato dopo due settimane il corpo del giovane scomparso mentre il 2 giugno faceva il bagno nel lago Albano.
Elnur Babayev, 29enne dell’Azerbaigian, era scomparso nelle acque del lago Albano a Castel Gandolfo nel pomeriggio di sabato 2 giugno mentre faceva il bagno in compagnia di un coetaneo ad oltre 200 metri dalla riva.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per le operazioni di recupero e i Carabinieri della Stazione di Castel Gandolfo per le indagini.