Oliviero Toscani: “Giorgia Meloni una poveretta. È brutta e volgare”
Oliviero Toscani Giorgia Meloni insulti | Oliviero Toscani ha offeso Giorgia Meloni, definendola “poveretta” e dicendo che è “ritardata anche lei”. Le parole contro la leader di Fratelli d’Italia arrivano durante la trasmissione La Zanzara, in onda su Radio 24.
Toscani stava parlando dei sovranisti, quando ha iniziato a rivolgere alla leader di Fratelli d’Italia parole tutt’altro che gentili.
La Meloni è “brutta e volgare”., ha proseguito poi il fotografo.
“Mi dà fastidio la sua estetica, è fastidiosa”, ha detto ancora. L’audio dell’intervista è stato pubblicato da Giorgia Meloni sul suo profilo Facebook.
“Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice alla trasmissione ‘La Zanzara’ che io sono ‘brutta e volgare’, che ‘gli dà fastidio la mia estetica’ e che ‘sono ritardata’. Non risponderei a qualcuno che disistimo così profondamente, se non ci fossero in queste poche parole svariate forme di razzismo viscerale. Razzismo contro le donne, costrette – indipendentemente da ciò di cui si occupano – a dover rendere conto del loro aspetto fisico. E, molto peggio, razzismo verso il dramma di chi soffre di disturbi psichici. Voglio dire che sono profondamente fiera che la mia presenza dia fastidio a una persona così miserabile”, ha scritto la leader di Fratelli d’Italia.
In molti hanno espresso solidarietà a Giorgia Meloni.
Laura Ravetto di Forza Italia scrive: “Con un attacco vigliacco e squallido Oliviero Toscani è riuscito a offendere in poche parole le donne e i disabili, dimostrando disumanità e maschilismo. Piena solidarietà al presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: donna e politica capace, nonostante i mal di pancia di chi ci vorrebbe ancora a casa, senza diritto di parola e di voto”.
Mara Carfagna, vicepresidente della Camera ha dichiarato: “Le parole che Oliviero Toscani ha rivolto a Giorgia Meloni sono inqualificabili, orrende. Mi aspetto, come tutti, che chieda scusa a lei e alle persone che ha offeso con le sue espressioni sprezzanti. So che ci vuole ben altro per metterla a tacere”.