Cosa è successo oggi nel mondo
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale
Stati Uniti: la polizia di Boston ha ucciso la scorsa notte un uomo che, secondo l’Fbi, stava organizzando un attentato contro le forze dell’ordine.
– Ucraina: almeno 379 persone sono rimaste intrappolate in una miniera nell’est del Paese dopo che gli scontri tra esercito e ribelli filorussi hanno causato un blackout. Secondo l’agenzia di stampa russa Ria Novosti sono iniziate le operazioni di evacuazione.
– Turchia: il presidente Recep Tayyip Erdogan ha chiesto attraverso i propri avvocati che il direttore del quotidiano Cumhuriyet, Can Dundar, sia condannato all’ergastolo per spionaggio.
– Iraq: l’Isis ha sbarrato la diga di Ramadi, interrompendo la fornitura d’acqua a diverse città controllate dal governo iracheno.
– Isis: ha minacciato Israele e Hamas in seguito all’arresto nella Striscia di Gaza di oltre cento sostenitori del gruppo da parte di Hamas.
– Fifa: l’Interpol ha avviato una ricerca internazionale verso due ex responsabili della Fifa e quattro dirigenti d’azienda nell’ambito dello scandalo corruzione dei vertici della federazione calcistica internazionale. Secondo la stampa statunitense, anche il presidente dimissionario Sepp Blatter sarebbe indagato.
– Grecia: entro il prossimo 5 giugno dovrà restituire al Fondo monetario internazionale 312 milioni di euro. Tuttavia, senza lo sblocco degli aiuti comunitari, Atene avrà probabilmente grosse difficoltà nel ripagare il debito.
– Egitto: due agenti sono stati uccisi a colpi di pistola da uomini in motocicletta a pochi metri di distanza dal sito archeologico delle piramidi di Giza.
– Birmania: le autorità hanno autorizzato lo sbarco di 700 migranti non meglio identificati che, a loro parere, sarebbero bangladesi.
– Thailandia: un alto ufficiale dell’esercito si è consegnato alla polizia dopo essere stato accusato di essere coinvolto nel traffico di migranti.
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E