Cosa è successo oggi nel mondo
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale
Siria: l’Isis ha conquistato il sito archeologico di Palmyra, patrimonio dell’Unesco. I miliziani dello Stato Islamico avrebbero ora il controllo del 50 per cento del Paese.
– Tunisia: la procura di Milano ha affermato che uno tra i presunti attentatori del museo Bardo a Tunisi, Abdelmajid Touil, si sarebbe trovato in Italia nel giorno dell’attacco.
– Campidoglio: si è tenuto il Celebration day, con il quale sono state iscritte per la prima volta al registro delle unioni civili sei coppie eterosessuali e undici coppie omosessuali – di cui sette composte da donne e quattro da uomini.
– Italia: la camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge anti-corruzione, che prevede pene più severe per il reato di corruzione e falso in bilancio. Ma l’associazione Antimafia Libera ha commentato: “Una riforma che non poteva più attendere ma da completare: più nettezza per rescindere i legami tra mafia, corruzione e politica”.
– Irlanda: venerdì 21 maggio si tiene il referendum per introdurre il matrimonio tra persone dello stesso. Il Paese potrebbe essere il primo al mondo ad approvare il matrimonio gay per approvazione popolare.
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E