Cosa è successo oggi nel mondo
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale
Siria: i miliziani dell’Isis hanno conquistato la parte settentrionale di Tadmur, una città vicino a Palmyra, uno fra i più importanti siti archeologici del Medio Oriente e patrimonio dell’Unesco.
– Italia: la Camera dei Deputati ha approvato il decreto legge sulla riforma della scuola, con 316 voti a favore.
– Unione europea: è stata approvata una proposta per limitare le importazioni di minerali provenienti da zone di conflitto.
– Guinea e Sierra Leone: i casi di Ebola tornano ad aumentare. Negli ultimi sette giorni ci sono stati 35 nuovi contagi, quattro volte in più rispetto alla scorsa settimana.
– Burundi: un soldato e un manifestante sono morti negli scontri durante una protesta anti-governativa nella capitale Bujumbura. Dopo il fallito colpo di stato della settimana scorsa, il presidente Pierre Nkurunziza ha rinviato nuovamente le elezioni locali e parlamentari.
– Immigrazione: dopo aver respinto per settimane i migranti bangladesi e appartenenti alla minoranza musulmana dei rohingya, l’Indonesia e la Malesia hanno accettato di accogliere 7.000 persone. I migranti cercavano di raggiungere via mare il sudest asiatico in fuga dal Myanmar, perché non viene concessa loro la cittadinanza, e vengono loro negati i diritti fondamentali dell’uomo. Negli ultimi tre anni sarebbero oltre 100mila i rohingya scappati dal Myanmar.
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E